Si registra un leggero aumento di casi positivi nelle ultime 24 ore, sono infatti stati registrati 21 nuovi casi. Il trend risale allo 0,2% rispetto allo 0,1% della giornata di ieri; si parla ovviamente di percentuali molto basse e prossime allo 0 ormai da tempo. I decessi registrati nelle ultime 24 ore sono 7, ma il vero dato confortante è quello dei guariti: 97 unità. Il numero dei guariti totali supera così, per la prima da inizio emergenza, il numero dei positivi attuali; sottolinea l’assessore alla Sanità D’Amato a margine della sua videoconferenza odierna.
Altro spunto d’interesse, fuoriuscito dalla videoconferenza di D’Amato, riguarda un bimbo di 3 anni sottoposto ad intervento chirurgico straordinario presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù. Intervento effettuato nella notte dopo che il piccolo era rimasto schiacciato da un trattore. Una notizia che dimostra come l’attività ospedaliera dell’intero territorio regionale non si sia mai fermata in questo periodo emergenziale.
Un leggero aumento dei casi si è registrato nella provincia di Latina, con 4 nuovi positivi e il decesso di un’anziana di anni 94 con precedenti patologie. Nelle altre province c’è da segnalare un nuovo caso a Viterbo, non si sono registrati invece nuovi casi nelle province di Frosinone e Rieti.
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…