Leonessa, 77enne travolto dal trattore è trasportato in eliambulanza al Gemelli
I soccorsi sanitari hanno constatato lo schiacciamento degli arti inferiori, disponendo il trasporto attraverso l’eliambulanza al Policlinico Agostino Gemelli di Roma
Un uomo di 77 anni è rimasto schiacciato dal mezzo agricolo che guidava. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi (sabato 11 gennaio) nella località Cumulata, frazione del comune di Leonessa (Ri). L’agricoltore sarebbe stato calpestato dalle ruote del trattore. A dare l’allarme è stata la moglie presente sul posto quando è accaduto il fatto. Sul posto si sono portati celermente i Vigili del Fuoco della stazione di Posta.
I soccorsi sanitari constatato lo schiacciamento degli arti inferiori del ferito, hanno stabilizzato le sue condizioni, allertando l’elisoccorso regionale “Pegaso”. Così, individuata dai pompieri una zona adatta all’atterraggio dell’eliambulanza, il 77enne è stato consegnato all’equipaggio e al medico di bordo per il trasporto al Policlinico Agostino Gemelli di Roma.
Tra le ipotesi avanzate dagli inquirenti sulla dinamica dell’incidente, la più accreditata è quella che presume che il mezzo si sia sfrenato e abbia investito l’uomo che era a terra. Sull’episodio stanno indagando i Carabinieri di Leonessa.