Categorie: Cronaca

Leonessa, muore impigliato nel trattore

Un uomo di 48 anni – Francesco Paiella – è morto dopo essersi rimasto impigliato nell’ingranaggio dell’albero motore del proprio trattore e non schiacciato dal mezzo come inizialmente detto.
L’incidente è avvenuto questa mattina in località Vallunga, frazione di Leonessa. Sul posto, vigili del fuoco, 118 e carabinieri, ma per l’uomo, agricoltore, non c’era più nulla da fare.

Il trattore con il quale stava lavorando l’uomo trasportava un autobotte. L’ingranaggio cardanico per il trasporto del rimorchio si è improvvisamente bloccato e l’uomo, nel tentativo di rimetterlo a posto, è rimasto impigliato nello stesso, finendo per essere stritolato. Più nel particolare, l’albero telescopico del trattore (il giunto trasmette il moto rotatorio dalla presa di potenza del trattore agli attrezzi collegati) si è bloccato improvvisamente e l’uomo è esco dal mezzo per sistemarlo: qui, per cause da accertare è rimasto però impigliato, finendo stritolato dalla parte meccanica in movimento del mezzo sul quale stava lavorando.

Nel momento dell’incidente l’uomo era solo. L’allarme è stato dai familiari del 48enne ma quando i soccorsi sono giunti sul posto, l’agricoltore era purtroppo già deceduto.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

5 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

8 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

10 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

10 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

13 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

16 ore fa