Categorie: Cronaca

Libero il padre che ha picchiato il figlio con un cric a Fondi

Il sito Latina Today riporta che il 37enne commerciante ortofrutticolo che a Fondi ha massacrato di botte il figlio di 13 anni è tornato in libertà dopo l'arresto. L'uomo è stato infatti processato per direttissima nella giornata di ieri dopo la convalida dell'arresto e ha patteggiato a 4 mesi, pena sospesa. Senza dubbio l'esito della vicenda farà discutere, anche perché i dettagli della storia emersi ieri avevano scosso e indignato gli abitanti della città.

Il terribile episodio di violenza è avvenuto nella giornata del 28 dicembre, quando l'uomo, al quale il figlio era stato affidato dopo la separazione dalla moglie ha inopinatamente colpito alla testa con un cric idraulico il malcapitato adolescente, non prima di averlo preso a schiaffi. Se non ci fosse stata la madre, che si è interposta tra il marito e il 13enne le cose avrebbero potuto prendere una piega ancora più tragica. La donna ha lanciato l'allarme alla Polizia e ha poi portato il figlio all'ospedale San Giovanni di Dio di Fondi, dove gli è stato diagnosticato un trauma cranico e alle ossa nasale. L'adolescente se la caverà con 10 giorni di prognosi. In base ai primi risultati delle indagini, sembra che alla base del raptus di ira del 37enne vi siano futili motivi.

Per lui è scattato l'arresto con l'accusa lesioni personali aggravate, minaccia aggravata, violazione della norma in materia di armi e metodi correttivi troppo violenti. Ma poi nel processo per direttissima è avvenuto il patteggiamento che ha rimesso in libertà l'uomo e che immaginiamo farà assai discutere.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

42 minuti fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

1 ora fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

1 ora fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

2 ore fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

2 ore fa

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

5 ore fa