Libero mail, 23 gennaio fuori servizio. Martedì 24 ancora down
Libero mail, “colosso della posta elettronica in Italia”, con quasi 9 milioni di utenti, dalle prime ore di lunedì 23 gennaio è fuori servizio
Libero mail, “colosso della posta elettronica in Italia”, con quasi 9 milioni di utenti, dalle prime ore di lunedì 23 gennaio è fuori servizio. Il sito afferma che è stato trovato il problema del disservizio e si sta lavorando per riportare tutto alla normalità. Un problema comunque non piccolo e che sta ostacolando il lavoro di moltissimi utenti che utilizzano la mail anche come archivio dei propri documenti. E alle 18,30 di lunedì il servizio non è ancora disponibile. Ecco la schermata che è possibile leggere nel tentativo di raggiungere la propria casella elettronica.
Libero mail fuori servizio
Gentile utente,
a partire dalla notte del 23 gennaio 2023 si stanno verificando disservizi sull’infrastruttura a cui fanno capo i servizi web Libero e Virgilio, in particolare la posta elettronica.
È stato identificato il problema, in corso di risoluzione, che è dovuto ad un disservizio all’interno del nostro data center. Pertanto, una volta ripristinato il servizio, non si avrà nessuna perdita di dati per gli account Libero e Virgilio mail.
Ci scusiamo per il disagio che i nostri utenti sono costretti a subire in queste ore e confidiamo in una rapida risoluzione.
Lo staff di Libero
Martedì 24 gennaio
L’attesa, ieri, di un ritorno alla normalità è stato vano. Questa mattina, martedì 24 gennaio, ancora alle ore 6, il servizio di Libero e Virgilio mail era ancora fuori uso anche se il sito segnala da ieri sera: “Disservizi in corso di risoluzione”.
Alle ore 9 il disservizio non è ancora stato risolto.