Lidl, chi produce davvero la cioccolata che trovi vicino le casse: altro che roba da discount | Colossi davvero importanti
Sapevi che la cioccolata Lidl viene prodotta da una famosa azienda italiana? Ecco qual è!
Il cioccolato è indubbiamente uno degli alimenti più amati in tutto il mondo. Apprezzato dai più a grandi ai più piccoli, ha effetti benefici non solo sull’umore ma anche sul sistema immunitario in generale.
Queste golose prelibatezze presentano una vasta gamma di varianti, ognuna delle quali è pronta a soddisfare ogni palato. Ve ne sono davvero tantissime dalle classiche barrette al latte a quelle fondenti, dal sapore più deciso e amarognolo, senza dimenticare i pralinati e la cioccolata bianca.
Per non parlare poi dell’aggiunta opzionale di altre leccornie, come noci croccanti, pezzi di frutta secca, caramello o biscotti sbriciolati.
Attualmente il mercato del cioccolato è sicuramente uno dei più redditizi, si stima infatti che tale settore valga 47,1 miliardi di dollari e che possa arrivare a generare rendite per 68 miliardi nel 2030. Solo in Italia vengono prodotte circa 380.000 tonnellate all’anno di prodotti a base di cioccolato.
Cioccolata Lidl, ecco chi la produce
All’interno di ogni supermercato o discount la clientela può scegliere tra una varietà di prodotti a marchio interno come pasta, biscotti, sughi pronti e snack. Molti di questi, sono prodotti dalle stesse aziende che commercializzano brand ben più noti e riconoscibili.
Il consumatore quindi, ha il vantaggio di poter acquistare un prodotto di qualità ad un prezzo inferiore, rispetto al suo equivalente più pubblicizzato, e la cioccolata a marchio Lidl non fa eccezione. La catena tedesca infatti, si avvale di due produttori assai noti, ovvero Lindt e Ritter Sport, entrambi conosciutissimi e apprezzati in tutto il mondo. Le varianti includono la versione al latte, fondente e bianca, eventualità che soddisfa le diverse esigenze dei consumatori.
Il cioccolato prodotto da Lidl
Il discount tedesco si occupa anche di produrre e confezionare un suo private label, ovvero a marchio “Fin Carrè”, realizzato con cacao FSC al 100% e mediante una filiera sostenibile ed ecologica.
Attraverso la Certified Sustainable Cocoa Program, Lidl monitora ogni passaggio della produzione, a partire dalle piante di cacao fino al processo finale di vendita, dimostrando così che la convenienza non compromette in alcun modo l’eccellenza dei prodotti. Non rimane quindi che fare una bella scorta di cioccolato in tutta serenità, ricordandosi di non esagerare con le dosi. E’ pur sempre un alimento decisamente calorico ed è bene consumarlo con moderazione.