Cronaca

L’inferno in carcere dei fratelli Bianchi. Gli urlano: “Impiccatevi infami”

Da quando sono in carcere, la vita per i fratelli Marco e Gabriele Bianchi è tutta un’altra storia rispetto all’ostentazione del lusso che li caratterizzava. Accusati di aver picchiato brutalmente e ucciso il 21enne Willy Monteiro Duarte la notte tra il 5 e il 6 settembre 2020 a Colleferro, i fratelli residenti ad Artena insieme con l’altro imputato, Mario Pincarelli, sono rinchiusi nel carcere di Rebibbia.

Le intercettazioni

I carabinieri hanno effettuato una perizia sulle intercettazioni disposte a carico degli accusati nell’istituto di pena romano. Dall’esame emergono particolari inediti pubblicati dal quotidiano “Repubblica”. Stando infatti alle intercettazioni dei loro colloqui in carcere, ci sarebbe chi – in questi mesi – ha sputato nel loro cibo, chi li ha minacciati e persino chi li ha insultati. Tra i tre c’è stato chi ha pensato al suicidio, chi è scoppiato in lacrime al punto da richiedere l’intervento di un medico.

Dagli sputi addosso ai chiodi nel dentifricio

Marco Bianchi – come emerge dalle intercettazioni nel carcere di Rebibbia – sta sempre da solo, si fa i capelli da solo, cucina da solo, lava da solo. Lo chiamano “infame”. Qualcuno gli avrebbe sputato addosso, altri gli avrebbero messo “un chiodo dentro il dentifricio”, altri ancora gli avrebbero sputato nella pasta. E gli amici che erano con loro la notte del massacro? “Tutti spariti”, dichiara. Intanto la famiglia dice di essere costretta a vendere tutto, comprese le macchine, perché “non c’è rimasto più niente”.

L’odio sui social e l’ipotesi del suicidio

Nei colloqui in carcere parlano anche dell’odio sui social. “A Gabriele – racconta il fratello Alessandro – hanno mandato ‘sei milioni di messaggi’ pieni di insulti”. Il più provato, tuttavia, sembra essere Mario Pincarelli che, parlando con il padre Stefano, dichiara, con toni rassegnati rispetto a quella che è diventata la sua quotidianità : “Che caz*o mi frega a me che mi picchiano”. Pare addirittura che alcuni detenuti gli avrebbero gridato contro di impiccarsi e che lui avrebbe effettivamente pensato di farlo.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

2 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

5 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

8 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

16 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

17 ore fa