Cronaca

Lions Club Poggio Mirteto Farfa Cures, passaggio della Campana da Iwan Donateo a David Simoncelli

Un anno intenso quello appena trascorso, e il past president Iwan Donateo, ha ricordato tutte le importanti iniziative del Club: “Abbiamo fatto molto per il sociale e per il territorio, tra tutti voglio ricordare la giornata di screening per il diabete e il controllo al cuore. Una grandissima partecipazione della popolazione che si è tradotta in un grande successo avendo contribuito alla scoperta di alcuni soggetti inconsapevoli con valori di allerta”.

Un segno evidente dell’importanza dell’attività dei Lions sul territorio, che si appresta a proseguire con la presidenza 2024/2025 di David Simoncelli. Un ritorno quello dell’attuale presidente, già a capo del club sabino all’atto della costituzione: “Accolgo con grande piacere la volontà dei soci di volere ancora una volta la mia presidenza. Siamo un club storicamente giovane ma che nel corso degli anni ha svolto con grande entusiasmo e riconosciuto valore i service fondanti dell’associazionismo Lions”.

Prosegue Simoncelli: “Ciò che intendo fare in questo anno, oltre a proseguire le attività sociali che ci hanno sempre contraddistinto, è avere un peso più specifico ed un supporto ancor più pratico per il territorio e la collettività collaborando fin da subito con le amministrazioni locali”.

Un club dinamico e con le idee ben chiare, quello Sabino, che si è sempre contraddistinto per il suo ruolo nel sociale e a supporto della collettività.

Ricordiamo l’iniziativa “Professore per un giorno”, un service che ha concorso a livello nazionale sotto la presidenza dell’Avv. Angelo David D’Ambrogio e attraverso la quale i soci del club, mettendo a disposizione degli studenti delle quarte e quinte superiori le loro professionalità, supportano e chiariscono le idee ai ragazzi in una delle scelte più importanti e delicate della loro vita, ovvero la scelta del percorso universitario o lavorativo più opportuno. Ciò che ci attende, quindi, è un anno pieno di iniziative per il sociale e il territorio”. Buon lavoro, Presidente!

Simone Fabi

Giornalista pubblicista, ha lavorato come redattore e volto del telegiornale di TCR, una delle emittenti pioniere del mondo televisivo privato della capitale. E' una delle firme più apprezzate nei settori costume e spettacoli. Attualmente scrive di attualità.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

33 minuti fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

2 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

4 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

11 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

13 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

14 ore fa