Stasera al Wishlist club in via dei Volsci, in occasione della Slowfesta Autunnale, si esibiranno i Mardi Gras, band romana da sempre rivolta con l’animo e l’orecchio verso il sound americano e irlandese. Il loro nome oltre a ricordare il coloratissimo carnevale di New Orleans ci riporta alla memoria l’ultimo album dei Creedence Clearwater Revival, gruppo rock cardine della musica statunitense degli anni ’60.
La band, composta da Claudia Loddo (voce), Andrea Casini (basso), Fabrizio Fontanelli (chitarra acustica), Mauro Lopez (batteria), Alessandro Matilli (piano e tastiera) e Simone Sammarone (chitarra elettrica), si impone nel 2011 con l’album “Among the Streams”, che verrà riproposto stasera insieme a tante altre novità, tra cui il nuovo disco supportato dalla collaborazione con Mundy, uno dei più grandi songwriter irlandesi. Il 5 agosto del 2013 i Mardi Gras hanno suonato al Sziget Festival a Budapest sul palco del Puglia Sound Mambo Stage presentando i nuovi singoli usciti. Due delle loro canzoni di protesta “The wait”, contro la pena di morte e “Scarecrow in the snow” sono ospiti del sito “Songs of the times”, una raccolta di canzoni di pace e protesta che il cantautore canadese Neil Young ha stilato dopo l’11 settembre.
Prima dell’esibizione di stasera vi regaliamo l’ascolto di uno degli ultimi singoli usciti, "Your constellation":
https://www.youtube.com/watch?v=vrp5edFGS10&feature=youtu.be
Insieme ai Mardi Gras, protagonisti della serata saranno dei giovani emergenti scrittori, pittori e fotografi. Il tutto alle ore 21.00 in via dei Volsci 126b. Ingresso 5 euro.
Qui trovate l’evento: https://www.facebook.com/events/696588853771134/
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…