“La miglior risposta ai clan è dare voce alle comunità. Ma anche la politica deve fare la sua parte e impegnarsi a selezionare la sua classe dirigente non solo controllando i carichi pendenti”. Così Giuseppe Lobefaro, segretario provinciale di Azione, partecipando questa mattina alla manifestazione spontanea organizzata ad Anzio dalla Retenobavaglio Lazio Liberi di essere informati.
“Il silenzio è mafia e ci riconosciamo nelle parole che sono alla base della manifestazione- dice Lobefaro- Ma il miglior modo per sostenere i cittadini di Anzio e Nettuno è partire da una selezione mirata degli amministratori locali e non lasciarli soli a lottare contro il malaffare. Tutti i partiti si devono impegnare pubblicamente.
Uniamo la nostra voce alla società civile che non vuole rimanere indifferente di fronte ai gravi fatti emersi in questi giorni, a seguito dell’inchiesta della Magistratura su gravi episodi di corruzione e infiltrazione mafiosa nel tessuto produttivo e politico delle due località della Provincia di Roma”.
“Chiediamo al Prefetto di agire con determinazione nell’analisi di quello che accade nei Comuni di Anzio e di Nettuno e di prendere provvedimenti adeguati e conseguenti per riportare legalità e dare giustizia.
Il 19 agosto 2021, in campagna elettorale, eravamo con Carlo Calenda ad Anzio per un incontro con i cittadini”. “La Capitale è strettamente collegata a tutti i comuni dell’ex Provincia e l‘attenzione deve rimanere alta su tutto il territorio“, conclude Lobefaro. (Com/Mtr/ Dire)
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…
L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…
Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…
L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…