Il presidente del Consiglio Superiore di Sanità e primario all’ospedale Bambino Gesù di Roma Franco Locatelli è indagato per omicidio colposo per la morte di una paziente di 17 anni. “Una decisione che desta molta meraviglia perché il pm aveva richiesto l’archiviazione avendo svolto una indagine molto approfondita. Non conosciamo ancora le motivazioni del Gip che credo abbia posto attenzione più alla vicenda umana che a quella giuridica.
In ogni caso alcuna responsabilità è ravvisabile nel comportamento di tutti i sanitari che si sono occupati del percorso di cure”. Lo afferma all’agenzia Dire l’avvocato Gaetano Scalise, legale di Locatelli.
Il decesso di Elisabetta Federico, questo il nome della giovane, risale a novembre del 2020 dopo un trapianto di midollo osseo svolto nel nosocomio capitolino. La giudice Francesca Ciranna ha respinto la richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura di Roma per il professor Franco Locatelli, indagato per omicidio colposo quale direttore dell’oncoematologia pediatrica del Bambino Gesù.
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…
Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…