Come prevedibile, arriva la replica di Claudio Lotito, indagato per tentata estorsione. Il presidente della Lazio e della Salernitana, dopo le perquisizioni che hanno interessato i suoi uffici, oltre che la sede della Federcalcio, ha diffuso un comunicato, nel quale sostiene di essere da mesi " oggetto di una campagna diffamatoria e calunniosa il cui fine è indubbiamente quello di ostacolare l’opera di risanamento del calcio,che sto contribuendo faticosamente a portare avanti, come dimostrato dai molteplici provvedimenti già adottati allo scopo di assicurare l’assoluta trasparenza del sistema".
Lotito ha ricordato di aver già presentato una denuncia per diffamazione e calunnia presso la procura di Roma. "Confido che la magistratura – si legge nel comunicato – nella quale ho da sempre la massima fiducia, possa in breve tempo chiarire positivamente la mia posizione al fine di trasformare i miei accusatori in accusati".
L'inchiesta, condotta dai pm di Napoli Vincenzo D'Onofrio, Vincenzo Ranieri, Stefano Capuano e Danilo De Simone e coordinata dal procuratore aggiunto Vincenzo Piscitelli, nasce dalle ormai note intercettazioni delle telefonate tra Pino Iodice e Claudio Lotito diffuse dallo stesso Iodice, nello scorso febbraio. I contenuti fecero molto scalpore, in quanto Lotito definì l'attuale presidente della Lega, Maurizio Beretta, come "uno che conta zero" e rivelava di aver manifestato al presidente della Lega di Serie B, Andrea Abodi, che la promozione in Serie A di Carpi e Frosinone (poi avvenuta) sarebbe stata un problema per le casse della serie A.
"Se mi porta – si ascolta nelle intercettazioni – squadre che non valgono un c… tra due o tre anni non c'abbiamo più una lira". Iodice aveva poi dichiarato di avere altri audio, consegnati ai magistrati della Procura di Napoli e non ai media, i quali attesterebbero come Lotito lo avesse "minacciato, in caso di mancato appoggio all'attuale governance, di togliere i finanziamenti che ci spettano". Iodice ha asserito di aver subito ulteriori pressioni dal patron di Lazio e Salernitana per sostenere Mario Macalli alla presidenza della Lega Italiana calcio professionistico.
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"