I MOTIVI DELLA SCELTA "E' stata una scelta voluta, ponderata, basata sulla professionalità e moralità della persona, su qualità tecniche e oggi posso svelare che questa scelta è stata fatta da subito, non è una scelta legata a valori economici, ma legata alla qualità della persona e a ciò che cercava la Lazio".
Il presidente Claudio Lotito chiarisce, nella conferenza stampa di presentazione del neo tecnico Stefano Pioli, i motivi che lo hanno spinto a puntare sull'ex tecnico del Bologna.
PIOLI INDICATO DA REJA "Quando il tecnico ha deciso di non proseguire – ha spiegato Lotito – perchè riteneva che l'ambiente non consentisse ciò, è venuto da me dicendomi di non aver più la voglia di proseguire e lo capiamo perchè è una persona per bene, con dei valori e mi ha suggerito di puntare su una persona emergente che era appunto Stefano Pioli".
"PIOLI ANDRA' GIUDICATO PER I RISULTATI" "Prima di criticare le persone – ha concluso il presidente – bisogna metterle alla prova, voi non siete nessuno per valutare dal punto di vista tecnico: sono i fatti che dimostreranno se ciò che dite è vero o meno. Noi abbiamo scelto Pioli, è una scelta convinta, voluta e starà a lui dimostrare ciò che vale sul campo. Dobbiamo creare un filo comune di collaborazione, criticare quando è giusto farlo, ma senza creare processi di strumentalizzazione mediatica".
LE PRIME PAROLE DI PIOLI Intanto il tecnico si presenta: "Sono contento per la stima ed entusiasta per questo nuovo incarico. Metterò tutto perché la prossima stagione sia positiva".
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…