Lotteria Italia, hai vinto il PREMIO e non lo sapevi | Questo è lo specchietto da tenere sott’occhio: riscuoti da domani

controllare vincite lotteria italia

lotto-ilquotidianodellazio.it-fonte-Pixabay-jackmac34

Fai attenzione alla Lotteria Italia, il meccanismo è quasi incomprensibile e potresti non sapere di aver vinto.

Ecco come fare a sapere se sei stato baciato dalla fortuna oppure no e non voltare le spalle al denaro e ai regali.

Non rischiare di gettare via il tuo biglietto vincente. Sarebbe un vero peccato.

La dea bendata non elargisce i suoi doni tutti i giorni, scopri come controllare le vincite della Lotteria Italia.

La Lotteria Italia è un gioco a estrazione e non tutti sanno esattamente come funziona. Segui questo specchietto e eviti qualsiasi tipo di errore.

Lotteria Italia, come fare a controllare i biglietti ed essere certi del risultato

Il gioco della Lotteria Italia accompagna i cittadini che vivono nel Bel paese da decenni. Sono tanti coloro che tentano di cambiare vita grazie al gioco a estrazione nazionale, che prevede ricchissimi premi in denaro. Proprio pochi giorni fa c’è stata l’assegnazione del premio di 5 milioni di euro. Giocare con moderazione senza esagerare è divertente e stimolante, sempre a patto di non far diventare Lotteria Italia e altri giochi un’abitudine rischiosa, che può portare a forme di vera e propria ludopatia. Per vincere occorre una buona dose di fortuna. Le probabilità statistiche sono davvero bassissime. Come si legge sul sito web www.lotteria-italia.it infatti, la probabilità di vincita del premio massimo è 1/11.000.000 e sono stati stampati ben 10.000.000 biglietti cartacei e 1.000.000 biglietti digitali.

Oltre ad avere dalla propria parte la fortuna, serve anche saper giocare. Può sembrare che non serva alcuna abilità, trattandosi di un’estrazione, ma la verità è che, dopo aver giocato e incrociato le dita, occorre anche imparare a verificare l’eventuale vincita. Scopriamo dunque che cosa fare prima di buttare via il biglietto della Lotteria Italia, rischiando di voltare le spalle alla dea bendata.

controllare vincite lotteria italia
vincita-soldi-Fonte-Pixabay-Tumisu-ilquotidianodellazio.it

Il trucco per sapere se hai vinto oppure no

Per controllare i biglietti della Lotteria Italia in realtà non serve accedere a un segreto e non esiste un vero e proprio trucco. Occorre controllare il Bollettino Ufficiale dell’estrazione della Lotteria 2024, che viene pubblicato sul portale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli o sul sito web ufficiale della Lotteria Italia. I biglietti vincenti vengono pubblicati anche su altre pagine e siti web.

Chi compra il biglietto online può verificare il numero di serie nel promemoria di gioco. Chi si accorge di essere stato così fortunato da aver vinto deve poi presentare la richiesta di riscossione del premio della Lotteria all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali o presso qualsiasi sportello della banca Intesa Sanpaolo entro e non oltre 180 giorni dalla pubblicazione da parte dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.