Categorie: Spettacoli

Love Comico, Villa Ada, Giorgio Montanini in “Nemico Pubblico”

Proseguono con successo gli appuntamenti più divertenti della capitale con la kermesse I Love Comico, nella prestigiosa cornice di Villa Ada, con i grandi nomi della comicità aspettando ferragosto.

Mercoledì 12 agosto invece salirà sul palco di Villa Ada il comedian più dissacrante del panorama italiano Giorgio Montanini con “Nemico Pubblico”, l’omonimo spettacolo della trasmissione di successo di Rai3.

Giorgio MontaniniI in "Nemico Pubblico" Vietato Minori 18 anni

Dopo il successo della seconda stagione di “Nemico Pubblico” in onda su Rai 3, Giorgio Montanini lo stand up comedian più dissacrante del panorama italiano è in tournèe in diversi teatri d'Italia con l'omonimo spettacolo. Nemico Pubblico è un monologo satirico di Stand Up Comedy. Mette in evidenza le contraddizioni della nostra società penetrandola in profondità come un bisturi, sollecitandone i nervi scoperti. Viviamo in un paese in cui nessuno si assume la responsabilità di ciò che accade; l'origine dei mali è da ricercarsi nella tanto vituperata “casta”; ma se, come diceva George Carlin “La classe politica è il massimo che una società possa esprimere” forse bisognerebbe chiedersi se la colpa non sia della società stessa. La satira da duemila anni sferza il potere con gioiosissima ferocia, così come fa Nemico Pubblico. Questo monologo, però, non prende di mira il classico potere costituito, quanto quello rappresentato dall'ipocrisia della società, della gente, del vicino di casa, la nostra. Un monologo che non fa sconti, che abbatte gli steccati e mette in dubbio le nostre certezze è percepito come un Nemico. E perché il pubblico, in quanto tale e uomo comune, è il nemico di se stesso. Chi fa satira non è migliore di quello che denuncia, non sale su di un piedistallo per puntare il dito e pontificare, ma si sporca le mani. Per questo, in Nemico Pubblico, il comedian prende sotto braccio gli spettatori e, insieme, affrontano un viaggio alla ricerca di quel marco che ci è scivolato dentro e che è l'unica cosa che ci rende tutti uguali.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

11 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

14 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

16 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

16 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

19 ore fa