Cronaca

Luca Morra, morto nell’aeroporto militare di Ciampino: cosa è successo davvero?

Luca Morra, 44 anni, ha perso la vita nella base militare di Ciampino (Roma), città aeroportuale dei Castelli Romani. L’incidente è avvenuto la mattina di mercoledì 5 maggio. Morra era residente a Segni. Ricopriva la carica di Sergente Maggiore Capo dell’Aeronautica in forza del Genio.

Probabilmente l’uomo è caduto da un mezzo speciale con il quale stava svolgendo il suo lavoro. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime. La corsa all’ospedale dei Castelli con l’ambulanza del 31esimo stormo è stata vana infatti è lì che è deceduto poco dopo esservi arrivato.

Forse si è trattato di un cedimento tecnico del mezzo sul quale operava, lo stesso che lo ha travolto. Le indagini dovranno ricostruire la dinamica ed eventualmente scoprire se vi siano delle responsabilità evitando che un fatto così tragico possa accadere nuovamente.

Il Sergente Luca Morra ha lasciato una moglie e due figli piccoli. Il funerale si svolgerà in seguito all’autopsia.

Il sindaco di Segni, Piero Cascioli ha così espresso tutto il suo cordoglio per la tragica scomparsa: “A nome della cittadinanza esprimo le mie più sentite condoglianze”.

Il 31esimo stormo dell’Aeronautica Militare della Difesa italiana utilizza mezzi di volo per il traspor di Stato e missioni di pubblica utilità come il trasporto sanitario di emergenza di ammalati o traumatizzavi gravi, donatori di organi, persone in situazioni di estremo rischio per la loro incolumità.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa