Categorie: Spettacoli

Ludovico Einaudi al Teatro dell’Opera di Roma di Caracalla

Teatro dell’Opera, 2 agosto. Nella location delle Terme di Caracalla si esibirà Ludovico Einaudi: un altro appuntamento romano per il pianista e compositore italiano dopo il trionfo del tour che lo ha visto nei più importanti teatri del mondo.

Il Teatro dell’Opera intende programmare secondo una linea guida che offra al pubblico titoli e nomi di prestigio, di eccellenza, artistica e culturale, e graditi al pubblico più vasto. In tal senso quello con Ludovico Einaudi è un appuntamento che arricchisce la stagione estiva, incentrata sul Festival Puccini, e che si pone accanto al già annunciato concerto di Elton John il 12 luglio alle Terme e Golgota di Bartabas dal 23 al 27 luglio al Costanzi. “Un cartellone unico tra Costanzi e Terme – ha detto il sovrintendente Carlo Fuortes – che offra una osmosi di generi e quanto di più interessante si crea e si ricerca sui palcoscenici internazionali”.

Ludovico Einaudi è un pianista e musicista sempre aperto a nuovi incontri musicali e sperimentazioni, dall’avanguardia al folklore, dal jazz alla musica classica, dal pop all’elettronica. Raffinato, elegante, ma anche sanguigno quando con la sua arte attraversa i colori etnici, per esempio la notte della Taranta. Molti dei cd di Einaudi hanno conquistato il record di vendita, da I giorni (di certo uno dei suoi album più famosi) a Divenire.

Negli ultimi due anni è stato fittissimo l’elenco dei concerti internazionali che hanno registrato regolarmente il tutto esaurito: nel luglio 2013 un tour in Europa (in Germania e al Barbican di Londra con altre 5 date); ritorna acclamato all'iTunes Festival di Londra, unico artista italiano; quindi tre date in Russia, al Teatro Svetlanovsky di Mosca, alla Philharmonia di San Pietroburgo e all’Opera House di Kiev. Data sold out e ben due standing ovation hanno salutato Ludovico Einaudi a Sydney per i Graphic Film Festival. Il 2013 si chiude a Milano, per la terza volta agli Arcimboldi, riscuotendo l'ennesimo sold out. Quindi in Australia: Perth, Sydney, Melbourne. Il 2014, anno ricco di emozioni e viaggi, riporta il Maestro e il suo ensemble negli Stati Uniti e in Canada. A luglio scorso si è esibito all'Arena di Verona, sotto la pioggia battente, per uno spettacolo memorabile, data sold out.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Tappezzeria auto, da oggi non devi più spendere un euro | Pulizia fai da te a costo zero: fai così e torna come nuova

Basta spendere mezzo stipendio per la macchina: risparmia sulla pulizia della tappezzeria dell'auto con questo…

8 ore fa

Roma, venerdì 20 settembre sciopero del Trasporto pubblico locale: bus e metro a rischio

Per limitare i disagi ai cittadini, il servizio sarà garantito nelle “fasce di garanzia”, ossia…

10 ore fa

Clamoroso Rai, a sorpresa rispunta Amadeus: “Non posso negarlo” | Annuncio UFFICIALE

Il rapporto tra Amadeus e la RAI può essere definito un grande amore finito male.…

11 ore fa

Test visivo, osserva quest’immagine per 11 secondi | Se individui l’esagono hai la vita di un falco

Prova a svolgere questo particolare test visivo, se riesci a capire qual è l'immagine nascosta,…

13 ore fa

Carpineto Romano. Sorpresi a tagliare alberi, caricavano la legna su un veicolo e tre muli: denunciati 2 ladri

Le operazioni nei prossimi giorni, si estenderanno anche ai comuni limitrofi di Montelanico, Gorga, Gavignano,…

14 ore fa

Stop assegno unico, l’ultima notizia terrorizza gli italiani | La verità è spuntata solo adesso

Assegno Unico, la recente notizia ha mandato in panico moltissimi italiani, nessuno poteva immaginarlo. Ecco…

16 ore fa