Cronaca

L’uomo trovato morto nelle acque del lago Albano è annegato per una scommessa

L’oscura vicenda del lago Albano di Castel Gandolfo comincia a delinearsi. Ieri mattina, il corpo senza vita in acqua era stato notato da due canoisti. Dopodiché era stato identificato come appartenente all’uomo di 49 anni di origine romena, che la scorsa notte era al lago per un pic nic in compagnia dei suoi amici. Ora si apprende che il 49enne aveva scommesso con un amico di poter attraversare a nuoto il lago da una sponda all’altra. Si trattava di una vera e propria gara, pericolosa e impossibile da portare a termine.

Prima la scommessa, poi la morte

Ecco cosa è accaduto nella notte tra l’11 e il 12 agosto, quando è morto l’uomo che stava festeggiando in riva al lago con i suoi amici, il cui corpo galleggiava a pelo dell’acqua il mattino dopo.

La scommessa vedeva in palio una bottiglia di vodka che sarebbe andata a chi, quella notte, avesse attraversato a nuoto il lago. L’uomo di nazionalità romena di 49 anni non ce l’ha fatta, ed è stato così inghiottito dalle acque profonde del lago nei pressi di Castel Gandolfo (Roma), la splendida cittadina che si affaccia sul bacino di origine vulcanica. Quindi particolarmente profondo.

Gli amici, tutti i preda ai fumi dell’alcol, non si sono accorti che l’uomo non c’era più, constatandone la scomparsa solo al mattino successivo. Il gruppo ha allora allertato i Carabinieri, ma due canoisti che si allenavano in acqua, pagaiando, stavano in quel momento compiendo l’amara scoperta. Il corpo dell’uomo senza vita galleggiava vicino la sponda intorno alle 12:00 di giovedì.

Stando a quanto è stato accertato dai Militari dell’Arma, quindi, i due dopo aver bevuto diversi alcolici hanno scommesso che sarebbero riusciti ad attraversare il lago. Uno di loro però, non è più riemerso dall’acqua.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

2 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

5 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

8 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

17 ore fa