Lutto a Colle di Fuori. E’ morto il 55enne Mario Pantoni di Rocca Priora. Il virus e qualche malattia pregressa ha stroncato la vita di quello che viene ricordato come un grande uomo.
Mario Pantoni era un “Grande appassionato di calcio e scopritore di talenti. Ha lasciato una moglie e una figlia nella sua Colle di Fuori, frazione di Rocca Priora. Una breve ma esaltante carriera di allenatore di società dilettantistiche tra cui la US Palestrina e la US Zagarolo”.
“Fortemente voluto nella società arancio verde dall’allora Direttore Sportivo Maurizio Rossi, ha portato con se e scoperto uno dei talenti più puri del calcio laziale, Gian Marco Scacchetti. Quest’ultimo lanciato in tornei giovanili internazionali come quello di Cesenatico, vinto appunto dai ragazzi dell’88 della US Palestrina”.
Mario Pantoni, “proprio con i nati dell’88, a Palestrina, ha raggiunto, sotto la Presidenza di Bruno Alese, gli obiettivi maggiori, consegnando per primo ‘i regionali’ alla società cara ad Antonio Sbardella e Dino Viola. Successivamente ha proseguito la sua carriera con gli amaranto zagarolesi del Presidente Paglia e di Stefano Pennacchiotti. Ed anche a Zagarolo si è fatto valere con la formazione degli Juniores”.
Mario Pantoni, “Maestro di vita e di sport, non ha mai voluto allenare le prime squadre, perché il suo compito è stato sempre rivolto ai giovani e nella foto del campionato vinto nel 2002 – 2003 lo vediamo in ginocchio a sinistra insieme al Presidente Alese, Al D.S. Maurizio Rossi ed al capitano di allora Massimo Rossi”.
“Care cittadine e cari cittadini, nel cuore della notte appena trascorsa, poche parole pronunciate dall’altro capo del telefono, hanno interrotto quel filo di speranza che speravamo potesse non spezzarsi mai”.
“La nostra città si sveglia con il peso della tristezza nel profondo del cuore per la perdita di un altro suo cittadino, Mario. E questa mattina a Colle di Fuori si respira un silenzio fatto di lacrime, preghiere sussurrate e ricordi di una vita”.
“Rocca Priora è a lutto per la morte di Mario Pantoni, il quale non ha mai smesso di lottare in questa lunga battaglia contro il COVID-19”. Così Anna Gentili, Sindaca di Rocca Priora, in una nota pubblicata per comunicare la triste notizia alla cittadinanza.
“Figlio, marito, padre e nonno sempre presente e premuroso. Un amico, schietto, sincero, buono. A sua mamma e al suo papà, a sua moglie Gigliola, a sua figlia Martina, alla sua adorata e piccola Violante e a tutti i suoi amici e parenti va il più grande abbraccio di tutta la comunità. Un abbraccio de core”, conclude il primo cittadino. Condoglianze alla famiglia anche da parte della nostra redazione.
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…