Lutto nel mondo della musica: è morta Natalie Cole
La figlia del grande Nat King Cole aveva 65 anni
Natalie Cole, la figlia del mito del jazz Nat King Cole, è morta a Los Angeles a seguito di una crisi cardiaca sorta a seguito delle complicazioni dopo un trapianto di rene e all'epatite C di cui soffriva dal 2008.
Erede di un mito del jazz, ha dedicato vita e carriera a tenere vivo il connubio musicale con il padre. Nel 1991 con l’album «Unforgettable … With Love», in cui reinterpretava brani resi celebri dal padre, Natalie Cole aveva venduto 14 milioni di copie e vinto sei Grammy. Straordinario il duetto virtuale nel quale canta insieme al padre la celeberrima "Unforgettable".
La vita della grande cantante americana è stata segnata da problemi di tossicodipendenza e alcolismo. Nel 2000 aveva raccontato, in una autobiografia, come era riuscita a sconfiggere la dipendenza da eroina ed alcol. Poi, nel 2008, la diagnosi di aver contratto l'epatite C.
«Natalie ha combattuto una fiera e coraggiosa battaglia, morendo così come era vissuta: con dignità, forza e onore. La nostra madre e sorella resterà indimenticabile nei nostri cuori», hanno scritto in una nota il figlio Robert Yancy e le sue sorelle Timolin and Casey Cole.