Categorie: Interviste

M. Villa, A. Maggi, A. Caporale ospiti di Metti una sera in Radio

Manuela Villa, Angelo Maggi, Antonello Caporale, Filippo D’Alessio e Giuseppe Cantagallo, ieri pomeriggio, 30 gennaio, sono intervenuti ai microfoni di Radio Roma Capitale nel corso della trasmissione di Francesco Vergovich, Mariagloria Fontana e la Capital Band di Andrea Pintucci “Metti una sera in Radio”. Antonello Caporale, giornalista de “Il Fatto Quotidiano”, ha presentato il suo ultimo libro “Acqua da tutte le parti. Viaggio in 102 paesi e città dell'Italia che fiorisce o sparisce”.

Manuela Villa ha presentato “Roma”, lo spettacolo teatrale in scena al Salone Margherita per la regia di Pie Francesco Pingitore, che domenica 29 gennaio ha riscosso un ottimo successo. “Roma vuole essere una scorribanda tra le canzoni e i balli romani, dall’ottocento a oggi – ha dichiarato la cantante super romana (Villa si è esibita Roma nun fà la stupida stasera di Armando Trovajoli) – Dagli stornelli che il popolo di Roma cantava contro i francesi invasori alle dolci melodie delle serenate, dalle canzoni delle prime feste di San Giovanni all’opera lirica di Puccini, fino brani autoriali dei cantautori di oggi. Il tutto con l’apporto di una band dal vivo. A me si affiancano Nico di Barnaba, cantante romano anche lui, ed un gruppo di ballo che animerà tutta la serata. Un’esperienza unica ed indimenticabile nel più elegante ed incantevole teatro della Capitale dove la romanità è da sempre di casa con Petrolini, Gabriella Ferri e tanti altri – conclude Manuela Villa – La regia e’ di Pier Francesco Pingitore, la direzione musicale è di Claudio Garofalo Pica, le coreografie sono di Cristina Pensiero, l’allestimento è di Graziella Pera. Lo spettacolo sarà in scena tutte le domeniche fino al 26 febbraio 2017 al Salone Margherita di Roma”.

Anelo Maggi, attore e doppiatore di Tom Hanks, Bruce Willis, Hugh Grant e de il Commissario Winchester del noto cartone animato “I Simpson”, ha parlato e presentato il suo ultimo spettacolo teatrale in scena al Teatro Belli di Roma dal 24 gennaio fino a domenica 5 febbraio: “Lorenzo, un giornalista, è in crisi, Deve scrivere un articolo che racchiuda l’anima e le speranze della Capitale, ma non sopporta più di vedere dall’interno tutte le magagne della sua città. Inizia da qui un viaggio onirico a bordo di una zattera che da Tevere vola sui cieli di Roma in compagnia di quattro musicisti e della violinista Maddalena Fogacci Celi. Tra sonetti, canzoni e passeggiare romane – racconta Angelo Maggi – accompagnato dagli arrangiamenti e dalle contaminazioni musicali della Banda dell’Uku, Lorenzo compie un viaggio interiore e scanzonato (appassionato) alla riscoperta di ciò che non sappiamo ammirare”.  

Filippo D’Alessio, Direttore del teatro di Tor Bella Monaca dall’aprile del 2013, direzione artistica di Alessandro Benvenuti e, Giuseppe Cantagallo Direttore artistico del teatro di Torre Angela hanno presentato la stagione teatrale e le varie rassegne che si terranno nei rispettivi teatri.

L’appuntamento con “Metti una sera in Radio” è per lunedì prossimo, 6 febbraio 2017, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, presso l’Enjoy Disco Club di Via Tiburtina 719, in onda su Radio Roma Capitale fm 93. 

Foto di Adriano Di Benedetto

Manuel Mancini

Giornalista, editore e direttore editoriale della rivista "Notizie del Cuore"; promotore di iniziative legate alla cultura, le tradizioni e lo sport, tra cui rassegne letterarie, festival giornalistici e incontri con personalità autorevoli. Scrive di cronaca e attualità.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

8 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

11 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

13 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

13 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

16 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

19 ore fa