Il Governo che sta arrivando tra un anno passerà, io mi sto preparando, è questa la novità. M5S e Pd sono pronti a varare un nuovo esecutivo guidato dal professor Giuseppe Conte, uomo per tutte le stagioni e per tutti gli schieramenti. L'unico presidente del Consiglio nella storia repubblicana ad aver guidato due Governi di colore opposto.
La piattaforma Rousseau, infatti, ha dato il via libera all'accordo con i Dem. Quasi 80 mila persone hanno detto sì. Ma a parte i votanti (occorre fidarsi però) e forse Matteo Renzi, sembra che nessuno volesse davvero questo Governo. Non lo voleva Salvini, certo, non lo voleva l'altra parte del centrodestra, non lo voleva Zingaretti e non lo voleva buona parte dei grillini.
In Italia funziona così quando un governo lo vogliono tutti, non c'è modo di formarlo. E quando nessuno lo vuole, si trova il sistema di mettere tutti d'accordo. Gli uomini che formeranno il nuovo esecutivo, francamente, non hanno molta importanza. Qualcuno sarà a disposizione e qualcun altro non sarà a disposizione. Signore e signori la politica è finita o speriamo sia "solo" gravemente malata. Basterà una semplice aspirina prescritta dal presidente della Repubblica?
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …