Categorie: Politica

M5s Lazio: Morte donna Anagni terribile, Zingaretti riapra Ppi

"La morte della donna di Anagni, in provincia di Frosinone, per shock anafilattico è un fatto terribile non solo per i famigliari della vittima, a cui esprimiamo la nostra vicinanza, ma per tutti i circa 80mila cittadini del territorio, che dallo scorso 15 luglio sono rimasti senza un Punto di Pronto Intervento (Ppi) presso la struttura sanitaria locale.

Una tragedia che racchiude una grande lezione per il governatore Zingaretti: risanare i conti della sanità regionale non può comportare il taglio di servizi essenziali per la salute e la sicurezza dei cittadini. Nei giorni scorsi abbiamo provato a scongiurare la chiusura del Punto di Primo Intervento dell'ospedale di Anagni facendo approvare in Commissione Sanità alla Regione Lazio un atto perché restasse aperto.

Pochi giorni dopo, l'Asl di Frosinone, attualmente commissariata, ne dispone la chiusura. Un atto incomprensibile che, oltre a non recepire il voto della Commissione, è in netta contraddizione con l'atto aziendale della stessa Asl di Frosinone del 3 agosto scorso, che riconosceva il Punto di Pronto Intervento di Anagni come parte del presidio ospedaliero territoriale e, in quanto tale, veniva escluso dal riordino del sistema ospedaliero disposto dall'allora ministro della Salute, Lorenzin.

Chiediamo al presidente della Regione, Zingaretti e l'assessore alla Sanità, D'Amato, di riaprire al più presto il Punto di Pronto Intervento dell'ospedale di Anagni, onde evitare nuovi casi di carenza di soccorso, a tutela delle comunità locali e nel rispetto del voto della Commissione Sanità". Cosi' in un comunicato i consiglieri regionali M5S del Lazio. (Dire)

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta ROMANA, questa va preparata rigorosamente di domenica | Due ingredienti e fai felici anche i condomini: ricetta per principianti

Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…

40 minuti fa

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

4 ore fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

4 ore fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

5 ore fa

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

7 ore fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

7 ore fa