Roma, via Flaminia ore 20.25 del 30 aprile. Il video ci arriva da un lettore che ci segnala questa fila di macchine sulla strada. Ma non eravamo in lockdown fino al 4 maggio? Una coda impressionante di automobili sembra dire il contrario…
Forse ci sarà un posto di blocco? In ogni caso dove si recano tutte quelle persone quando dovremmo essere ancora tutti in casa?
Ricordiamo che fino al 4 maggio il lockdown è in Fase 1, dal 4 maggio, invece si parte con la Fase 2 che prevede la riapertura graduale di aziende ed esercizi commerciali.
Negozi e locali dovranno garantire le regole di distanziamento sociale e igiene dei luoghi pubblici. Nei mezzi di trasporto pubblici (Nel link il racconto di un passeggero) si dovranno indossare mascherine e rispettare i segni colorati che indicano la distanza minima da tenere.
Solo da giugno potranno riaprire bar e ristoranti. Le spiagge sono accessibili in Italia ma diversi sindaci del litorale romano hanno vietato questo allentamento. Il motivo è legato al fatto che i litorali sono luoghi ampi e difficili da controllare in caso di assembramenti.
Le norme anti contagio e tutte le informazioni relative al nuovo Sars-coV-2 possono essere verificate sul sito dell’Istituto Superiore di Sanità.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…