Maccarese, Bambino di 11 anni cade in un canale e annega
E’ successo verso le 16 di questo pomeriggio nei pressi di via di Campo Salino
E’ successo verso le 16 di questo pomeriggio, quando alla sala operativa della Questura è stato segnalato un bambino che stava affogando all’interno di un canale di scolo a Maccarese, nei pressi di via di Campo Salino.
L’autoradio del Commissariato Fiumicino è giunta in breve sul posto.
Al suo arrivo erano già in corso i tentativi di rianimazione da parte di un agente libero dal servizio, abitante nella zona, che ha tentato di portare i primi soccorsi al minore, un undicenne italiano, in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118, giunti poco dopo.
Purtroppo, i tentativi di rianimare il giovane sono risultati vani.
Gli investigatori del Commissariato sono al lavoro per cercare di ricostruire l’accaduto e individuare eventuali testimoni.
Dalle prime risultanze sembrerebbe che l’undicenne, dopo la scuola, si sarebbe allontanato dall’abitazione di un familiare e, per cause ancora da chiarire, sarebbe poi caduto all’interno del canale.
AGGIORNAMENTO: La vittima è un bambino di 11 anni di nome Alessandro. Secondo le prime ricostruzioni sembra che il bimbo abbia sbattuto la testa, per poi scivolare e annegare. Alessandro sembra stesse giocando con gli amici, dopo aver pranzato a casa della nonna che, non avendolo visto rincasare ha chiesto aiuto ad alcune persone che si trovavano in un asilo nido posto nei pressi del canale dove è avvenuta la tragedia. Sono così iniziate le ricerche, terminate quando un poliziotto fuori servizio ha trovato il corpo esanime del bimbo.