Maccheroni alla rucola e i consigli settimanali di Donna Assunta
Nella consueta rubrica delle casalinghe Donna Assunta dispensa sempre preziosi consigli e la ricetta della settimana è maccheroni alla rucola
Abbiamo sempre paura di lavare i nostri bicchieri più preziosi nella lavastoviglie. Lavateli allora a mano con acqua calda e detersivo. Non immergeteli mai verticalmente, perché il brusco contatto con l’acqua potrebbe romperli. Meglio farli scivolare sull’acqua coricati. Se, invece, il vostro thermos ha fatto la muffa, non gettatelo. Riempitelo di acqua tiepida e bicarbonato. Lasciatelo così per 24 ore e poi sciacquatelo perfettamente, tenendolo ad asciugare capovolto. E a tavola?
Maccheroni alla rucola
Ingredienti per 4 persone: 320 gr. di maccheroni, 200 gr. di rucola, 200 gr. di pomodori, uno spicchio d’aglio, burro, olio, sale e peperoncino.
Riducete in polpa, dopo averli sbucciati, i pomodori. Metteteli in una padella con aglio e olio insieme alla rucola lavata e tritata. Cuocete per una ventina di minuti a fuoco bassissimo finché non diventerà una salsa densa. Salate e aggiungete del peperoncino a piacere. Lessate la pasta, scolatela al dente e versatela nella padella. Unite una noce di burro, fatela saltare per un minuto e servite calda. Visto? Veloce, veloce!
*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio