Il consiglio che vi suggerisco questa settimana vi fa evitare che stoffe pesanti o coperte perdano la loro forma originale. E’ facilissimo! Piegatele a triangolo prima di stenderle al sole. A tavola, invece, porteremo dei buonissimi muffin salati.
Ingredienti: 150 gr. di farina 0, 2 patate di media grandezza, 200 gr. di mozzarella, 40 gr. di Grana grattugiato, 100 millilitri di latte, 2 uova, un po’ di basilico, mezza bustina di lievito per torte salate, olio extravergine di oliva, noce moscata, pane grattugiato, sale e pepe.
Mettete a lessare le patate con la buccia. Tagliate a dadini la mozzarella e mettetela a scolare. Scolate e pelate le patate. Schiacciatele calde con una forchetta. Sbattete le uova con il Grana. Aggiungete il composto di uova alle patate e mescolate. Versate il latte e amalgamate bene. Incorporate la farina setacciata, un poco per volta, sempre mescolando. Unite il basilico, aggiungete il lievito, sale e pepe. Spolverate con la noce moscata, mescolando bene. Riempite gli stampini con l’impasto per 3/4, inserite piccoli pezzetti di mozzarella, cospargete con il pane grattugiato e poche gocce di olio. Cuocete in forno riscaldato a 180° per 20 minuti circa. Ottimi per la merenda di grandi e piccini. Visto? Veloce, veloce!
*Articolo curata da Donna Assunta Di Marzio.
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…