Abbiamo raccolto le parole del Dottor Guido Zucchi, Ceo di Rainbow MagicLand di Valmontone, in merito alla sua proposta di adibire il parco divertimenti a hub vaccinale per la campagna di immunizzazione al Covid-19.
Dottor Zucchi, qual è la vostra situazione attualmente? E come avete maturato l’idea del centro vaccinale?
“La nostra è una delle attività che ha più risentito della situazione pandemica. Siamo un’attività stagionale, e in più con le restrizioni il nostro settore aveva ricevuto per ultimo la possibilità di riaprire al pubblico. Quest’anno speravo che avremmo potuto avere prima informazioni sulla nostra riapertura, invece siamo ancora nella più assoluta incertezza. Un parco divertimenti necessita di grandi lavori di manutenzione molto spesso, e anche di lavori di preparazione alla riapertura: non è insomma una cosa che si può improvvisare riaprendo al pubblico da un giorno all’altro. Per non parlare di tutti i lavoratori che vanno richiamati e ristabiliti. Quindi dal momento in cui ci comunicano che possiamo riaprire abbiamo sempre bisogno di un mese, un mese e mezzo per farlo. Questo riduce il tempo di operatività. E come se non bastasse abbiamo ricevuto ristori quasi pari allo zero.
“Ma oltre alla rabbia e allo scontento è arrivata anche la positività e la costruttività.
Ho proposto quindi di adibire il parco a grande centro per la vaccinazione. La decisione di accogliere l’iniziativa non sta nelle mie mani naturalmente, l’abbiamo pensata spinti dal fatto che vedere tutti i giorni questo immenso spazio vuoto fa pensare anche ad uno spreco e ci si chiede: come si potrebbe impegnare e utilizzare? E’ un sito da più di 4000 posti auto, per dare l’idea. La migliore occupazione per un uso civico e pubblico ci sembra quindi al momento un grande hub vaccinale”.
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…