Categorie: Sport

Maiello e Ciano riportano il Frosinone in A, festa e invasione di campo

Il Frosinone vince e si riprende la serie A dopo due stagioni di assenza, decidono il grande gol di Maiello a inizio secondo tempo e quello di Ciano nel Finale. Caos nel finale quando dopo il gol di Ciano i tifosi fanno invasione di campo decretando con due minuti di anticipo la fine della partita; il Palermo tramite suoi dirigenti dichiara che presentà ricorso. 

Tanta tensione in campo tra le due squadre che si danno battaglia dal primo all'ultmo, tanti gli ammoniti a confermare l'alta posta in palio. Un primo tempo a tinte giallazzurre, nonostante la grande mole di gioco creata però il Frosinone non riesce a trovare la stoccata vincente; le squadre vanno al riposo sul punteggio di 0-0.

Il secondo tempo inizia così come era finito il primo, il Frosinone attacca e trova il gol del vantaggio che sblocca la partita e fa esplodere lo stadio. Grande azione personale di Maiello che non appena arrivato al limite dell'area lascia partite un destro a giro che termina sotto l'incrocio dei pali. Il gol cambia l'inerzia della partita, ora è il Palermo che deve trovare il gol del pareggio se non vuole vedere svanire le sue chanche di serie A ma nonostante ciò i rosanero non riescono a rendersi pericolosi in area avversaria. Il gol che sancisce la fine dei giochi lo mette a segno Ciano al minuto 94 involatosi da solo contro Pomini con la difesa del Palermo completamente scoperta. 

Gol che praticamente mette fine al match a causa della successiva invasione di campo dei tifosi presenti in tribuna; avvenimento che ha decretato la fine del match in anticipo rispetto ai 5 minuti di recupero decretati dall'arbitro La Penna. Il Palermo ha annunciato che farà ricorso.

Leggi anche:

Frosinone 2-0 Palermo, grande festa a Frosinone, si torna in serie A

Tivoli, Ruba auto con dentro il cane, poi rivenduta a 50 euro. Arrestato

Alatri, Arrestato 42enne alatrese per detenzione e spaccio droga

Nicola Compagnone

Laureato in Lingue nella società dell'informazione presso l'università di Tor Vergata, studente del Coris Sapienza. Speaker di Radio Sapienza, collaboratore di The Post Internazionale, comunicazione TedX Roma, inviato DataSport.it, SMM BMovie Frosinone.

Post recenti

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

1 ora fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

3 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

3 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

3 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

4 ore fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

4 ore fa