Cronaca

Malore Sindaco Amatrice, condizioni stazionarie, sottoposto a terapia intensiva

“Come comunicato tramite una nota, nella giornata di ieri il nostro amico e Sindaco di Amatrice, Antonio Fontanella, è stato colpito da un malore che si è rivelato poi essere un’ischemia“.

Inizia così il comunicato stampa dell’Amministrazione comunale di Amatrice, che conferma l’episodio di ieri mattina, quando il primo cittadino del borgo reatino ha avuto un problema di salute. E’ stato reso necessario il suo trasferimento in elicottero presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma.

Condizioni del Sindaco stazionarie

A rendere noto il malore del sindaco è stata la stessa amministrazione comunale attraverso un post pubblicato ieri sul profilo Facebook istituzionale del Comune.

Le sue attuali condizioni sono stazionarie ed è sottoposto a terapia intensiva” continua la nota del Municipio di Amatrice.

L’attesa della comunità di Amatrice

“Come tutti voi immaginano, la nostra attuale priorità riguarda la sua salute e attendiamo, con grande emotività, il trascorrere delle ore che ci porteranno alla definizione del quadro clinico.

L’Amministrazione in questo momento sente il dovere di essere vicina a lui e alla sua famiglia. Consapevole che il suo entusiasmo, la sua volontà di rendere giustizia a questo territorio è per lui una missione anche sopra le forze.

Tutto il nostro impegno, in questo momento, è rivolto a rendere la sua enorme volontà un risultato. Siamo convinti che lui si aspetti solo questo, continuare il suo lavoro.

Con grande emozione tutti insieme rinnoviamo la nostra totale fiducia e gli auguri a Tonino (Maciste), perché vinca questa battaglia e torni con noi. Torni tra noi per continuare a realizzare il suo sogno: rivedere Amatrice ricostruita per tutti”, conclude la nota stampa.

La redazione de “Il Quotidiano del Lazio”, è vicina alla famiglia del Sindaco, all’Amministrazione locale e alla comunità di Amatrice per il difficile momento.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

1 ora fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

4 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

7 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

16 ore fa