Astral Infomobilità ha diffuso una nota per invitare gli automobilisti a prestare la massima attenzione nel tratto dell' autostrada A1 Roma – Napoli, tra Valmontone (Rm) e Ceprano (Fr), dove si segnala un forte vento.
Cosa fare quando si è alla guida di un'automobile in caso di forte vento? Il vento può essere molto pericoloso, soprattutto perché è invisibile. Se si viaggia in autostrada sarebbe meglio fermarsi alla prima stazione di servizio ed aspettare che la situazione si calmi. Talvolta non è possibile fermarsi, pertanto è meglio non percorrere troppi viadotti, più esposti al vento, e comunque prestare attenzione ai veicoli che ci circolano attorno: i camion tendonati sono più a rischio per effetto mongolfiera.
Ovunque ci si trovi, è consigliato di ridurre la velocità, perché correndo si riducono i tempi di reazione. Meglio aumentare la distanza di sicurezza. Il vento soffia in ogni direzione: può spingere l’auto aumentandone la velocità, può venire da davanti e quindi spingendo contro l’auto, oppure può soffiare lateralmente spostando pericolosamente il mezzo. In ogni caso è richiesta più attenzione, e bisogna tenere il volante con due mani ben saldo, in modo da poter rispondere tempestivamente a raffiche di vento che spostano la traiettoria.
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…
Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…