Astral Infomobilità ha diffuso una nota per invitare gli automobilisti a prestare la massima attenzione nel tratto dell' autostrada A1 Roma – Napoli, tra Valmontone (Rm) e Ceprano (Fr), dove si segnala un forte vento.
Cosa fare quando si è alla guida di un'automobile in caso di forte vento? Il vento può essere molto pericoloso, soprattutto perché è invisibile. Se si viaggia in autostrada sarebbe meglio fermarsi alla prima stazione di servizio ed aspettare che la situazione si calmi. Talvolta non è possibile fermarsi, pertanto è meglio non percorrere troppi viadotti, più esposti al vento, e comunque prestare attenzione ai veicoli che ci circolano attorno: i camion tendonati sono più a rischio per effetto mongolfiera.
Ovunque ci si trovi, è consigliato di ridurre la velocità, perché correndo si riducono i tempi di reazione. Meglio aumentare la distanza di sicurezza. Il vento soffia in ogni direzione: può spingere l’auto aumentandone la velocità, può venire da davanti e quindi spingendo contro l’auto, oppure può soffiare lateralmente spostando pericolosamente il mezzo. In ogni caso è richiesta più attenzione, e bisogna tenere il volante con due mani ben saldo, in modo da poter rispondere tempestivamente a raffiche di vento che spostano la traiettoria.
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…
L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…
Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…