Maltempo, albero cade sulla ferrovia Roma-Civitavecchia
Un pino marittimo si è abbattuto sul percorso all’altezza dell’Aurelia Hospital. Circolazione sospesa tra le stazioni di Roma Aurelia e Roma San Pietro
Il forte vento che sta sferzando il Lazio nelle ultime ore ha causato varie cadute di alberi. Una di queste ha mandato in tilt la circolazione sulla linea ferroviaria Roma-Civitavecchia. Intorno alle 14.45 fusto di pino marittimo si è infatti abbattuto sul percorso all’altezza dell’Aurelia Hospital, tranciando la linea di forza motrice.
Sul posto sono giunte due squadre dei Vigili del Fuoco, che stanno intervenendo con l’ausilio di un’autogru. Fsnews riferisce che la circolazione ) è sospesa tra le stazioni di Roma Aurelia e Roma San Pietro. I treni percorrono itinerari alternativi (via Ponte Galeria) con allungamento dei tempi di viaggio fino a 15 minuti e soppressione della fermata di Roma Aurelia, e di Roma San Pietro per i treni della linea FL5,(linea Roma – Civitavecchia). Sul posto i tecnici di RFI, non si registrano feriti.
AGGIORNAMENTO ORE 18: Fs News comunica che l’intervento dei Vigili del Fuoco è ancora in corso. Pertanto l’offerta commerciale lungo la linea FL5 Roma-Civitavecchia è stata riprogrammata, con limitazioni e cancellazioni. Permane il servizio sostitutivo con bus fra Maccarese-Fregene, Roma Aurelia e Roma San Pietro.