Maltempo, allagamenti anche a Ciampino
Situazioni delicate in alcuni sottopassi, alcuni residenti commentano la situazione su Facebook
Il maltempo ha picchiato duro anche a Ciampino: la città è di fatto allagata in molti punti. Particolarmente delicata la situazione in via Donizetti, dove un sottopasso è stato chiuso fino alle 11.30 a causa dell'enorme quantità di acqua che si era accumulata. Stessa sorte è toccata a un sottopasso sulla via dei Laghi, in località Casabianca. Inoltre, il tratto di strada tra via Bruxelles e via di Marino è rimasto chiuso per diverso tempo. Allagamenti si segnalano anche all'ingresso della stazione ferroviaria in piazza L.Rizzo.
Alcuni residenti stanno commentando questa situazione di difficoltà su Facebook. Maria Luisa avverte: " Rimanete in casa… Meglio". Dora rivela di avere il bagno allagato. In molti puntano il dito contro la manutenzione, a loro dire approssimativa, delle strade: " Devono pulire le strade – osserva Stefano – e soprattutto i tombini".
"Non si può aspettare fino all' ultimo – scrive ancora Maria Luisa – per pulire le strade dalle foglie. Noi paghiamo questi servizi con la Tari, ma non vedo tutti questo servizio attivo! Le foglie cadono sempre in autunno e come sempre succede questo! Una volta passavano a piedi gli spazzini. Ora non più. Il dovere civico va in base alla educazione…".
Altri forniscono una diversa chiava di lettura: "C'è da dire – questo è il punto di vista di Marianna – che la caduta delle foglie non è facile da tenere sotto controllo in questo periodo e la difficile situazione meteorologica . Quindi direi di dare una botta al cerchio e una alla botte: oltre a lamentarci, diamo fondo anche alle nostre riserve di dovere civico, tenendo pulite le grondaie e i nostri cortili, in modo che non vadano a peggiorare la situazione".