Il maltempo ha picchiato duro anche a Ciampino: la città è di fatto allagata in molti punti. Particolarmente delicata la situazione in via Donizetti, dove un sottopasso è stato chiuso fino alle 11.30 a causa dell'enorme quantità di acqua che si era accumulata. Stessa sorte è toccata a un sottopasso sulla via dei Laghi, in località Casabianca. Inoltre, il tratto di strada tra via Bruxelles e via di Marino è rimasto chiuso per diverso tempo. Allagamenti si segnalano anche all'ingresso della stazione ferroviaria in piazza L.Rizzo.
Alcuni residenti stanno commentando questa situazione di difficoltà su Facebook. Maria Luisa avverte: " Rimanete in casa… Meglio". Dora rivela di avere il bagno allagato. In molti puntano il dito contro la manutenzione, a loro dire approssimativa, delle strade: " Devono pulire le strade – osserva Stefano – e soprattutto i tombini".
"Non si può aspettare fino all' ultimo – scrive ancora Maria Luisa – per pulire le strade dalle foglie. Noi paghiamo questi servizi con la Tari, ma non vedo tutti questo servizio attivo! Le foglie cadono sempre in autunno e come sempre succede questo! Una volta passavano a piedi gli spazzini. Ora non più. Il dovere civico va in base alla educazione…".
Altri forniscono una diversa chiava di lettura: "C'è da dire – questo è il punto di vista di Marianna – che la caduta delle foglie non è facile da tenere sotto controllo in questo periodo e la difficile situazione meteorologica . Quindi direi di dare una botta al cerchio e una alla botte: oltre a lamentarci, diamo fondo anche alle nostre riserve di dovere civico, tenendo pulite le grondaie e i nostri cortili, in modo che non vadano a peggiorare la situazione".
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…