Tra Natale e Santo Stefano si scaglierà sull’Italia una perturbazione che porterà maltempo e anche neve in alcune aree dell’Appennino. Ad essere colpite in generale saranno le aree del Centro Nord. Al Sud, invece, il meteo si manterrà stabile e si potrà godere anche di qualche raggio di sole.
La previsione di maltempo ha fatto sì che per l’intera giornata di Natale fosse dichiarata l’allerta gialla in sei regioni: Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Molise, Toscana e Umbria. E la perturbazione che sta attraversando il Centro-sud si protrarrà anche nel giorno di Santo Stefano per poi scendere verso la Sicilia.
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’avviso di condizioni meteorologiche avverse. A renderlo noto il Centro Funzionale Regionale del Lazio. Pare infatti che “dal mattino di sabato 25 dicembre 2021, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio, con quantitativi cumulati da deboli a moderati. Il Centro funzionale regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica su tutte le zone di allerta del Lazio”.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…