Un cambiamento delle condizioni meteorologiche è alle porte: il tempo è destinato a peggiorare nel corso della giornata, apportando sulla nostra regione rovesci e temporali tra la seconda parte della giornata e domenica. Ma, prima dell'arrivo delle piogge, bisognerà fare i conti con il forte vento di scirocco che sferzerà soprattutto le coste e i crinali appenninici. Correnti sciroccali che si attiveranno a seguito dell'ingresso sull'Italia di una perturbazione alimentata da aria artica.
Non si tratta di un controsenso: l'aria fresca e perturbata farà l'ingresso in Europa in direzione della Germania, della Francia e parte della Spagna. Tale traiettoria provocherà sull'Italia un richiamo di aria calda, che attiverà i forti venti di scirocco, almeno in una prima fase. Il fronte freddo sembra infatti destinato a irrompere sull'Italia dalla valle del Rodano, e a quel punto inizierà il calo termico, connesso con il maltempo.
Per tali ragioni " il Centro Funzionale Regionale rende noto che dalla tarda mattinata di oggi, sabato 5 novembre 2016, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio: venti forti dai quadranti meridionali con raffiche di burrasca sui settori costieri ed appenninici. Possibili mareggiate lungo le coste esposte".
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi