Non a caso nel pomeriggio di ieri era stata diramata l'allerta meteo e il peggioramento meteo non si è fatto attendere nella Tuscia, picchiando in maniera violenta sin dalla scorsa notte. Di fatto buona parte della provincia di Viterbo risulta allagata e non mancano situazioni di forte criticità. Il fiume Marta è straripato tra Tarquinia e Tuscania.
In questa zona, in località Pian del Marta, un uomo è stato salvato dai Vigili del Fuoco dopo essere rimasto intrappolato all'interno della propria auto. I pompieri – scrive il sito viterbonews24.it – hanno individuato l'uomo in balia della corrente del fiume, con l'auto che perlomeno si era fermata prima delle rapide che la corrente aveva formato.
Per metterlo al sicuro è stato necessario l'intervento dei caschi rossi di Viterbo e dell'elicottero Drago. Sul posto anche i sommozzatori di Roma, i sanitari del 118 e la Polizia Municipale, oltre che il sindaco di Tarquinia Mazzola.
Grandi disagi anche a Vetralla, da dove un nostro amico ci ha inviato delle foto che rendono bene l'idea della situazione. Garage e locali sono allagati, in particolare in località Cura. Sulla Cassia, all'altezza del cimitero, si è aperta una voragine. La stessa via Cassia – riporta il sito tusciaweb.eu – è stata chiusa all'altezza del km 38, così come chiusa la Valle di Vico che dalla SP1 scende verso San Martino. A Tobia risulta allagato un asilo nido.
Critica anche la situazione nella zona di Bracciano. I disagi più rilevanti si sono verificati a Manziana e sulla linea FL3 il servizio è interrotto per una frana tra Capranica e Bracciano. Sul resto della tratta si verificano forti rallentamenti tra Viterbo e Vetralla.
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…
Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…