Provincia di Latina messa ko dalle intense raffiche di vento e dalle precipitazioni causate dal transito di un profondo minimo depressionario dapprima sulla Toscana, poi in rapido spostamento sul versante adriatico. I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Latina hanno trascorso una nottata assai impegnativa, da Aprilia fino alle località più meridionali della provincia. L'intervento più rilevante è avvenuto sulla via Appia, nel comune di Monte San Biagio. Qui la squadra 5A di Gaeta ha soccorso un'auto travolta da un albero abbattutosi in carreggiata a causa del forte vento. Il conducente è rimasto ferito, fortunatamente in modo non grave. Nottata campale anche per la 3A di Terracina, giunta in via dei Fossi a Sabaudia, strada che incrocia la Migliara 51, per rimuovere numerosi arbusti caduti.
Ma la situazione più delicata è quella che coinvolge la ferrovia Roma-Formia-Gaeta, rallentata dalle 4.20 per un inconveniente per un inconveniente tecnico provocato dal maltempo.Rilevanti i disagi per i viaggiatori: il sito fsnews di Ferrovie dello Stato comunica che si registrano ritardi in direzione Roma fino a 60 minuti. Pertanto è in corso la riprogrammazione dell'offerta commerciale.
AGGIORNAMENTO ORE 10: permangono ancora enormi ritardi, i tecnici di RFI sono al lavoro per risolvere l'inconviente. I ritardi stanno raggiungendo e superando le 2 ore. Il guasto si è verificato tra le stazioni di Formia-Gaeta e Fondi-Sperlonga.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…