Maltempo, Frosinone: disagi per la pioggia e il vento
Diversi interventi dei Vigili del Fuoco a Frosinone. Ad Arnara un pino si abbatte su una casa
Lo sprofondamento del Vortice Polare dalla sua sede naturale alle più basse latitudini del continente europeo fino a lambire il Mediterraneo, che probabilmente sarà maggiormente coinvolto nella prima settimana di febbraio, ha per il momento cominciato a sortire i propri effetti sul Lazio in termini di pioggia e soprattutto del vento mite di libeccio. Sono state proprio le forti raffiche a creare le maggiori difficoltà, specialmente in Ciociaria, dove a Frosinone i Vigili del Fuoco hanno svolto diversi interventi per garantire la sicurezza alla popolazione.
Gli uomini del 115 del comando provinciale del capoluogo hanno lavorato con impegno anche in varie località della provincia. Ad Arnara la linea elettrica è andata in tilt e soprattutto un pino è caduto su un'abitazione, causando dei danni ma fortunatamente non provocando feriti. Colpita anche l'area del cassinate. In generale, si segnalano disagi in varie strade della Ciociaria a causa della pioggia intensa e del vento, che ha sradicato alcuni alberi, rendendo la circolazione difficile e richiedendo in molti casi l'intervento dei Vigili del Fuoco.
Raccomandiamo di prestare attenzione e muoversi con prudenza in quanto anche in nottata e in mattinata sono attesi nuovi fenomeni, che rischiano di essere nevosi anche a quote basse nella notte tra oggi e domani ma senza accumuli degni di nota nelle località poste alle quote più basse. In ogni caso, in questi casi è buona prassi seguire costantemente i bollettini meteorologici e comportarsi con accortezza.