"Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso un' estensione dell'Avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dal mattino di domani, e per le successive 12-18 ore il persistere di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Sulla base dei fenomeni previsti, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, il Centro Funzionale Regionale ha emesso un'estensione dell'Avviso di Criticità idrogeologica ed idraulica regionale, con indicazione che dal pomeriggio-sera di oggi, e per le successive 24-36 ore, si prevede nelle Zone di Allerta del Lazio: Criticità idraulica Codice Arancione-Moderata sulle zone Bacino Medio Tevere, Roma, Bacino del Liri. Criticità idrogeologica Codice Arancione-Moderata sulla zona Bacini Costieri Nord, Criticità idraulica Codice Giallo-Ordinaria sulle zone Appennino Rieti ed Aniene, Criticità idrogeologica Codice Giallo-Ordinaria sulla zona Bacini Costieri Sud.
La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha altresì emesso l’Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e informato tutte strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Regionale al numero 803.555".
Lo comunica in una nota la Regione Lazio
Questi due segni, insieme, faranno faville: ecco le previsioni dell'oroscopo per l'ultima decade di novembre.…
Colpi di scena a ripetizione nell'ultima puntata di Uomini e Donne. Gli opinionisti Tina Cipollari…
Uno sconto imperdibile arriva direttamente dallo Stato. Si tratta di un'occasione da non lasciarla assolutamente…
Non l'avresti mai immaginato ma questo alimento contiene davvero tantissima vitamina B. Se ne sei…
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…