Maltempo, Rieti: albero cade su un’ auto, conducente illeso
Paura sulla via Turanese: i Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza la strada
Il maltempo non ha risparmiato la provincia di Rieti e stamattina sulla via Turanese si è rischiata la tragedia. A causa della pioggia e del forte vento, nella mattinata odierna all'altezza di Rocca Sinibalda un albero è caduto su un'automobile che transitava lungo la strada.
Fortunatamente il conducente è rimasto illeso e l'intervento dei Vigili del Fuoco di Rieti ha ripristinato la circolazione. L'albero è stato infatti rimosso e la vettura è stata messa in sicurezza.
Le previsioni meteorologiche non promettono nulla di buono: anche nella giornata di oggi c'è il rischio di ulteriori fenomeni a carattere di rovescio e temporale forte, accompagnati anche da raffiche di vento sostenuto. L'ingresso dell'aria artica ha incenitivato la formazione di un vortice depressionario con perno sulla Corsica, il quale ha generato la formazione di una serie di minimi pressori secondari sul Tirreno centrale in movimento verso est. Il Lazio è stata una delle regioni maggiormente penalizzate dalla traiettoria e le acque del mare riscaldatesi dopo l'ondata di caldo della scorsa settimana hanno esaltato i contrasti termici, generando i violenti temporali ai quali abbiamo assitito sin da sabato.