Categorie: Cronaca

Maltempo Roma, disagi al traffico

Ancora disagi e ripercussioni a causa del maltempo sulla viabilità nella Capitale. Situazioni critiche del manto stradale si registrano in Viale di Tor Marancia, a Boccea e sull’ Aurelia Antica.

Molte ancora, inoltre, le strade chiuse al traffico e con riduzioni di carreggiata: sull’ Olimpica, per esempio il restringimento della carreggiata è presente in entrambe le direzioni, San Giovanni e stadio Olimpico. Sono chiuse al traffico la Cassia tra piazza dei Giuochi Delfici e via Vilfredo Pareto, la Panoramica in direzione piazzale Clodio, via della Maglianella, via di Malagrotta e viale di Tor Marancia, da via Annio Felice in direzione Colombo, per una voragine.

Mentre funzionano regolarmente le linee Metro A e B e le ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo, rimangono deviate moltissime linee bus.
L’ Agenzia della Mobilità traccia la mappa del trasporto pubblico a Roma: la linea 508 limita il servizio ed effettua capolinea in via Polense altezza fermata Polense/Fermignano, mentre per il cedimento del manto stradale in via dell’Idroscalo le linee 05-014-015 sono deviate in via Baffigo e via Mastrangelo.
Per la chiusura di viale di Tor Marancia le linee 160, 670 e 671, in direzione Centro, sono deviate su viale di Tor Marancia-via Annio Felice-via di Santa Petronilla-via Marco e Marcelliano-viale di Tor Marancia.
Per la linea 025 il capolinea unico è in largo Mombasiglio: in direzione ‘Formichi’, la linea e’ limitata all’altezza della fermata Boccea/Trino da dove inizia la corsa di ritorno.
Per la 028, la deviazione si protrarra’ per tutto il tempo necessario a ripristinare lo stato dei luoghi in via della Maglianella, dove le piogge hanno causato lo smottamento della collina laterale alla carreggiata.
Per la chiusura della Cassia tra via Pareto e piazza dei Giuochi Delfici, le linee 222, 224, 301, 446 e 911 sono deviate per via Vilfredo Pareto e corso Francia.
Le linee 200-200D, N24 e C3, direzione Prima Porta deviano per il viadotto Giubileo 2000 e sulla rampa di accesso via Tiberina; in direzione Centro dalla stazione Labaro deviano per Saxa Rubra, via Carlo Emery, via Nicolo Carosio, via Silvio Gigli e via Flaminia.
La linea 511 in direzione Anagnina devia per via Duilio Cambellotti per chiusura della rampa Casilina.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ilary Blasi non è INCINTA | Arriva la smentita ufficiale sulla conduttrice: depistaggio o sincerità? Questo dettaglio chiarisce tutto

Se ne parla da tempo, la voce secondo cui Ilary Blasi fosse incinta del suo…

18 minuti fa

Violenza sulle donne. A Roma entra in funzione “Mobile Angel”, lo smartwatch connesso ai Carabinieri per chiedere aiuto in caso di aggressione

Si tratta di una sorta di smartwatch collegato direttamente alla centrale operativa del Comando Provinciale…

21 minuti fa

Donne vittime di violenza assunte nei supermercati del Lazio: l’iniziativa della Regione

Lodevole iniziativa. Coinvolti i supermercati, ipermercati e discount che, data la loro presenza capillare sul…

1 ora fa

Latina, due 16enni accoltellati in una lite. Il sindaco: “Quanto successo mi lascia costernata”

Ancora un episodio di violenza dove sono coinvolti minorenni. Il prefetto di Latina ha convocato…

2 ore fa

Riscaldamento, adesso puoi dire BASTA a bollette pazze | Hai sempre snobbato questo oggetto ma ti salva dal freddo: tua suocera ne vorrà uno

Con questo rimedio potrai evitare l'uso dei termosifoni e finalmente dire addio alle bollette salate.…

2 ore fa

Brodo di ARZILLA, in questi Comuni del Lazio è tradizione | A Natale il piatto va preparato solo così: segnati la ricetta

Non c'è pranzo o cena di Natale sena un buon piatto fumante di brodo di…

5 ore fa