Maltempo Roma, periferia nel caos

Comparso anche un ‘cratere’ di dimensioni enormi

Maltempo a Roma, la Capitale come Atlantide e la sua periferia nord sprofonda nel caos. Questo lo stato di cose testimoniato dal materiale fotografico che Stefano Oddo e Simona Peri – rispettivamente Capogruppo e Consigliere NCD del Municipio XIV – hanno raccolto ed inviato alla nostra Redazione.
Entrambi i Consiglieri sono infatti accorsi nelle zone interessate dai disagi, su segnalazione dei cittadini preoccupati ed impauriti.

Dalle immagini è possibile vedere l’incrocio tra via Casal del Marmo e Boccea sommerso da diversi metri d’acqua, e – sul già dissestato manto stradale – la comparsa di buche profonde ed addirittura di un ‘cratere’ in via del Quartaccio.

“Mentre il Sindaco Marino pensa alle piste ciclabili, alla pedonalizzazione dei Fori, ad assumere personale esterno, allo ius soli e alle unioni civili, Roma è paralizzata! Non sopportiamo più questo atteggiamento irresponsabile verso i cittadini – commentano Oddo-Peri, che sottolineano come – nelle zone periferiche di loro competenza, con la nuova Amministrazione, il disagio dei cittadini è arrivato a livelli massimi”.
“Non facciamo altro che ricevere lamentele e richieste di attenzioni” – concludono i Consiglieri.

In effetti, il cavallo di battaglia del Sindaco Marino fu l’idea di una ‘nuova viabilità’ per Roma – molto apprezzata ‘nella teoria’ ma mai attuata ‘nella pratica’ – e nessuno avrebbe potuto immaginare che in seguito a qualche ora di pioggia, proprio la viabilità, si sarebbe trasformata nel suo peggior cavallo di Troia.

I residenti esasperati lamentano che “in periferia non è cambiato niente, anni fa la neve bloccò la città e tutti gridammo alle dimissioni dell’allora Sindaco, quest’anno è sufficiente la pioggia per constatare il fallimento dell’Amministrazione del centrosinistra”.

Lascia un commento