Maltempo sul Lazio, nubifragi in arrivo il primo maggio
Il primo maggio la situazione meteo peggiorerà bruscamente in tutt’Italia, per il transito del ciclone proveniente dall’oceano Atlantico
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla dalla mattina di domani, mercoledì primo maggio 2024 e per le successive 18-24 ore. Si prevedono sul Lazio: precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati moderati specie sui settori settentrionali.
Una perturbazione interesserà la Regione Lazio pertanto la giornata trascorrerà con un tempo molto instabile e a tratti perturbato con numerose precipitazioni, anche temporalesche, che si alterneranno a pause asciutte o anche soleggiate. Il primo maggio la situazione meteo peggiorerà bruscamente in tutt’Italia, per il transito del ciclone proveniente dall’oceano Atlantico.
L’elemento più grave del maltempo saranno le precipitazioni. Piogge torrenziali e nubifragi colpiranno sin dal mattino anche il Lazio. La sera temperature in aumento.