Cronaca

Maltempo sul Lazio, piogge in aumento e temperature in calo

L’Agenzia Regionale di Protezione Civile del Lazio ha emesso un’allerta gialla dalla serata di oggi, venerdì 8 marzo 2024, e per le successive 12-18 ore.

Si prevedono sul Lazio: precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati.

Tempo previsto a Roma

Fine settimana a Roma con precipitazioni in aumento e temperature in diminuzione. Venti moderati e raffiche significative accompagneranno piogge leggere e moderate. Sabato, pioggia costante con venti intensi da Sud Est. Domenica, piogge persistenti e venti forti da Sud. Prestare attenzione alle condizioni meteorologiche mutevoli.

Previsioni elaborate dal Centro Meteo Italiano

Sabato. Molte nuvole al mattino con possibilità di residue precipitazioni associate. Più asciutto tra pomeriggio e sera con nuvolosità alternata a schiarite. Temperature comprese tra +8°C e +15°C.

Domenica. Cieli nuvolosi fin dal mattino con possibilità di deboli precipitazioni sparse. Peggiora tra pomeriggio e sera con acquazzoni e temporali anche intensi. Temperature comprese tra +9°C e +16°C.

In conclusione, il fine settimana a Roma sarà caratterizzato da un aumento delle precipitazioni e da un calo delle temperature, con venti moderati e raffiche significative. Si consiglia di prestare attenzione alle condizioni meteorologiche in costante evoluzione.

Tempo previsto sul Lazio

Sabato. Molte nuvole al mattino con piogge e temporali sparsi specie sui settori centro-meridionali della regione. Graduale miglioramento dal pomeriggio e tempo per lo più asciutto ovunque in serata ma sempre con nuvolosità in transito. Neve oltre i 1700 metri.

Domenica.  Cieli nuvolosi al mattino su tutta la regione con deboli fenomeni sparsi, specie sui settori occidentali. Peggiora tra pomeriggio e sera con acquazzoni e temporali sparsi su gran parte della regione, localmente anche intensi. (Centro Meteo Italiano)

Fabio Vergovich

Giornalista e conoscitore d'arte, scrive di cronaca, attualità e delle iniziative culturali di Roma Capitale. Ha una passione sconfinata per l'uso della lingua italiana che è molto utile al giornale. Dal 2013 è editore di "RomaIT".

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

2 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

3 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

5 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

12 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

14 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

15 ore fa