Cronaca

Maltempo sul Lazio, piogge in aumento e temperature in calo

L’Agenzia Regionale di Protezione Civile del Lazio ha emesso un’allerta gialla dalla serata di oggi, venerdì 8 marzo 2024, e per le successive 12-18 ore.

Si prevedono sul Lazio: precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati.

Tempo previsto a Roma

Fine settimana a Roma con precipitazioni in aumento e temperature in diminuzione. Venti moderati e raffiche significative accompagneranno piogge leggere e moderate. Sabato, pioggia costante con venti intensi da Sud Est. Domenica, piogge persistenti e venti forti da Sud. Prestare attenzione alle condizioni meteorologiche mutevoli.

Previsioni elaborate dal Centro Meteo Italiano

Sabato. Molte nuvole al mattino con possibilità di residue precipitazioni associate. Più asciutto tra pomeriggio e sera con nuvolosità alternata a schiarite. Temperature comprese tra +8°C e +15°C.

Domenica. Cieli nuvolosi fin dal mattino con possibilità di deboli precipitazioni sparse. Peggiora tra pomeriggio e sera con acquazzoni e temporali anche intensi. Temperature comprese tra +9°C e +16°C.

In conclusione, il fine settimana a Roma sarà caratterizzato da un aumento delle precipitazioni e da un calo delle temperature, con venti moderati e raffiche significative. Si consiglia di prestare attenzione alle condizioni meteorologiche in costante evoluzione.

Tempo previsto sul Lazio

Sabato. Molte nuvole al mattino con piogge e temporali sparsi specie sui settori centro-meridionali della regione. Graduale miglioramento dal pomeriggio e tempo per lo più asciutto ovunque in serata ma sempre con nuvolosità in transito. Neve oltre i 1700 metri.

Domenica.  Cieli nuvolosi al mattino su tutta la regione con deboli fenomeni sparsi, specie sui settori occidentali. Peggiora tra pomeriggio e sera con acquazzoni e temporali sparsi su gran parte della regione, localmente anche intensi. (Centro Meteo Italiano)

Fabio Vergovich

Giornalista e conoscitore d'arte, scrive di cronaca, attualità e delle iniziative culturali di Roma Capitale. Ha una passione sconfinata per l'uso della lingua italiana che è molto utile al giornale. Dal 2013 è editore di "RomaIT".

Post recenti

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

4 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

6 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

7 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

9 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

12 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

13 ore fa