Maltempo, tragedia sfiorata a Viterbo: paura per una donna
In zona Villanova un pino secolare si e’ abbattuto sull’auto di una donna, pochi istanti prima che salisse a bordo
Il sito ontuscia.it riferisce di un grosso spavento causato stamattina dal forte vento a Viterbo, in zona Villanova. Una donna, una fisioterapista di Viterbo, ha rischiato grosso a causa di un pino secolare caduto mentre si apprestava a risalire a bordo della propria automobile in sosta, dopo essere andata in un bar a fare colazione.
La fortuna ha voluto che l’albero, flagellato dalle raffiche di vento, si abbattesse pochi secondi prima che la donna si mettesse al volante. Essendosi resa conto del pericolo corso, la fisioterapista è rimasta sotto shock. I Carabinieri della stazione locale sono intervenuti sul posto, insieme al personale del Comune, che ha iniziato a tagliare la pianta.
Peraltro, nella stessa Viterbo, a causa del forte vento che sta interessando la città e che ha già provocato la caduta di alcuni alberi nel cimitero San Lazzaro, il sindaco Leonardo Michelini, con un'ordinanza ha disposto la chiusura di tutti i cimiteri del Comune di Viterbo. Il provvedimento è stato emesso per la giornata di oggi e per i giorni a seguire se perdurasse l'intensità del vento, fino a cessata necessità. Si precisa che la società Silve provvederà comunque alle tumulazioni già programmate, adottando le precauzione che il caso richiede, e garantendo quindi il servizio.
*Immagine di repertorio