Maltempo Tuscia, mezzo si ribalta sull’Aurelia
E’ accaduto tra Riva dei Tarquini e Montalto di Castro. Alberi caduti in varie citta’, tra le quali Vetralla e Tarquinia
Come preannunciato dai bollettini meteorologici, il maltempo sta flagellando buona parte della Tuscia, sebbene per fortuna i danni sono per ora minori rispetto a quanto sta accadendo in Toscana e Umbria. Nella mattinata di oggi i disagi sono piuttosto rilevanti, a cominciare dalla via Aurelia, dove il tratto compreso tra Riva dei Tarquini e Montalto di Castro, in direzione nord, è stato chiuso a causa di un mezzo ribaltato. Al momento non giungono notizie sulle condizioni della persona o delle persone a bordo.
A Montalto di Castro il sindaco Sergio Caci ha disposto la chiusura dell’istituto alberghiero e di tutte le scuole di Pescia Romana. Grandi problemi sta creando il forte vento, che ha determinato il blocco della Castrense tra la stessa Montalto di Castro e Canino. Sul fronte della viabilità situazioni di criticità sono segnalate nel tratto della via Cassia compreso tra Capranica e Vico Matrino, parzialmente bloccato.
Si registrano diversi alberi abbattuti dalle raffiche a Tarquinia, Arlena, Piansano e Vetralla. In quest’ultima località il vento è stato capace di abbattere un ulivo, mentre a Cura di Vetralla la caduta di un albero ha provocato la distruzione di una recinzione. Problemi anche a Canino, dove sono caduti alberi nel centro storico, in particolare nelle vicinanze della chiesa di Santa Maria della Neve.