Come preannunciato dai bollettini meteorologici, il maltempo sta flagellando buona parte della Tuscia, sebbene per fortuna i danni sono per ora minori rispetto a quanto sta accadendo in Toscana e Umbria. Nella mattinata di oggi i disagi sono piuttosto rilevanti, a cominciare dalla via Aurelia, dove il tratto compreso tra Riva dei Tarquini e Montalto di Castro, in direzione nord, è stato chiuso a causa di un mezzo ribaltato. Al momento non giungono notizie sulle condizioni della persona o delle persone a bordo.
A Montalto di Castro il sindaco Sergio Caci ha disposto la chiusura dell’istituto alberghiero e di tutte le scuole di Pescia Romana. Grandi problemi sta creando il forte vento, che ha determinato il blocco della Castrense tra la stessa Montalto di Castro e Canino. Sul fronte della viabilità situazioni di criticità sono segnalate nel tratto della via Cassia compreso tra Capranica e Vico Matrino, parzialmente bloccato.
Si registrano diversi alberi abbattuti dalle raffiche a Tarquinia, Arlena, Piansano e Vetralla. In quest’ultima località il vento è stato capace di abbattere un ulivo, mentre a Cura di Vetralla la caduta di un albero ha provocato la distruzione di una recinzione. Problemi anche a Canino, dove sono caduti alberi nel centro storico, in particolare nelle vicinanze della chiesa di Santa Maria della Neve.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…