Maltempo, Viterbo: esonda il fiume Marta, salvate tre persone

Disagi in tutta la Tuscia per frane e smottamenti. Ferrovia Roma-Viterbo bloccata tra Capranica e Bracciano causa frana

Come era stato previsto dalle carte previsionali l'ondata di maltempo sul Lazio ha portato piogge piuttosto copiose e gli annessi disagi. Al momento è la Tuscia a essere maggiormente penalizzata. La situazione più delicata si è registrata intorno alle 6 della mattinata odierna, quando nei pressi di Viterbo (non è ancora stato specificato il punto esatto) il fiume Marta è esondato, provocando l'allagamento di alcune case. E' stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco per mettere in salvo tre persone. 

A Viterbo è stata chiusa la strada Filante a causa di frane e smottamenti, peraltro verificatisi in diversi luoghi della Tuscia, tanto è vero che anche a Roccalvecce, in via delle Province, è stata disposta la chiusura del tratto. Ancora a Viterbo è stato chiuso il primo tratto della strada Acquabianca a causa di una allagamento.

Gli agenti della Polizia Locale e soprattutto i Vigili del Fuoco sono impegnati in vari interventi in tutta la provincia per mettere in sicurezza diversi scantinati ma anche varie arterie stradali nelle quali la circolazione risulta rallentata, come per esempio sulla Cassia, sulla Valle di Vico e sulla Bassanese.  

Disagi anche per i trasporti ferroviari: sulla linea Fl3 Roma-Viterbo la circolazione è sospesa tra Capranica e Bracciano a causa di una frana caduta sui binari, che perlomeno non ha provocato feriti. Rfi ha comunicato che la mobilità sarà garantita per tutta la giornata, con treni navetta fra Viterbo e Capranica e con bus sostitutivi fra Capranica e Bracciano.

Lascia un commento