Nella Capitale questa mattina si leva un grido di protesta: 'Fermiamola insieme'. Docenti, studenti e il personale Ata sfilano in un corteo da piazza della Repubblica a piazza del Popolo con un obiettivo comune: fermare la riforma della scuola. Il provvedimento, dicono i manifestanti, "non risolve il problema del precariato", ma trasforma "i presidi in manager", e "taglia le risorse alla scuola pubblica ma non alla privata" creando ancora più disparità.
Con la mobilitazione e con lo sciopero generale, i docenti protestano contro "chi degrada la scuola riducendo gli studenti a clienti, gli insegnanti a buttafuori e le aule a sale d'attesa" e gli studenti fanno sentire la propria voce urlando "non siamo burattini!".
Tanti slogan, fischietti e immagini satiriche, come quella di Renzi ritratto nei panni di Napoleone Bonaparte, colorano il corteo organizzato dai principali sindacati del settore in otto centri italiani.
I manifestanti sfileranno per via Orlando, piazza Barberini, via Sistina, piazza Trinità dei Monti e via D'Annunzio fino a raggiungere piazza del Popolo, dove il corteo terminerà.
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…